ERM Group nasce dall’unione di tre realtà del settore meccanico del Centro Italia.

Ricerchiamo soluzioni realmente innovative, che siano per i nostri clienti garanzia di qualità e affidabilità, selezionando con cura gli strumenti che renderanno più produttivo il loro lavoro.

I nostri prodotti, per lo più provenienti da paesi ad alta tecnologia industriale, vantano un elevato profilo tecnologico.

Proprio per questo ci affidiamo ai partner più riconosciuti a livello mondiale, e seguiamo attentamente il percorso che condurrà il cliente alla scelta, all’acquisto e all’utilizzo delle attrezzature, fornendogli un’assistenza continua e consigliandolo al meglio.

Garantiamo ai nostri clienti un’assistenza tecnico / comerciale completa.

elmec

Azienda nata nel 1993, trova oggi la propria collocazione nel mercato della meccanica di precisione e degli stampi.

Da sempre dediti alla continua ricerca di nuovi prodotti in campo tecnologico e grazie anche al supporto dei snotri fornitori, siamo certi oggi di poter risolvere molte problematiche che potete incontrare durante le lavorazioni meccaniche, fornendoVi un'adeguata risposta tecnologicamente avanzata.

Il concetto di qualità dei prodotti, non certamente disgiunto dalla qualità di tutto il sistema organizzativo aziendale, rappresenta per noi un ulteriore passo teso alla totale soddisfazione del Cliente.

Un particolare saluto di ringraziamento a tutti coloro che finora hanno creduto nella el.mec, nei nostri programmi e nei prodotti da noi distribuiti, con i quali abbiamo cercato di sviluppare e far crescere la nostra azienda, accumulando sia esperienze difficili sa momenti di successo.
ramas

Azienda nata nel 1982, ha rappresentato per molti anni un importante punto di riferimento per gli stampisti della toscana, che hanno potuto contare in un sempre fornitissimo magazzino e nella competenza dei propri interlocutori.

Nel 2009 Ramas è stata acquistata dal gruppo el.mec. che, oltre al rilancio definitivo nel settore dei Normalizzati per Stampi, ha portato il proprio know-out, anche negli Utensili per Asportazione Truciolo e nell'Attrezzamento delle Macchine Utensili.

Dopo solo due anni Ramas si è trasferita dalla storica sede di Viale Guidoni a Firenze, nella vicina, moderna ed attiva cittadina industriale di Calenzano, dove grazie al nuovo stabilimento, può contare oggi in un struttura in grado di sopportare, sia come magazzino, sia come ricettivo per meeting e conferenze alla pari della sede principale di San Giustino, dove abitualmente si sono sempre svolti negli anni gli innumerevoli incontri tecnici e/o conviviali, con clienti e fornitori.
mc-tools

Azienda nata dall'unione delle idee e dell'esperienza decennale di persone presenti nella meccanica Italiana. L'obiettivo principale è quello di dare un servizio ai nostri clienti a 360°, cercando di essere competitivi sotto l'aspetto commerciale e preparati sotto l'aspetto tecnico.

Per questo motivo, per stare più a contatto possibile  alle esigenze della clientela, il nostro progetto iniziale è stato quello di creare una delocalizzazione nelle regioni del centro Italia, molto simili nella struttura della Meccanica Italiana, con la presenza sia di Stampisti che di Tornerie e Officine di Precisione.

Nel corso del primo decennio del terzo millennio, si è assistito a una forte crescita del Valore. Un po' tutti pensavamo che questa crescita non potesse avere fino, fino alla grande crisi del 2009 che ha purtroppo ridimensionato i nostri investimenti, ma che ci ha permesso in molti casi di ricominciare a pensare, a muoversi, cercando di capire le scelte migliori da proporre a chi ha sempre creduto in noi: i nostri CLIENTI.


Oramai la strada è sengata e Rebi Tecnology nel 2017 a Carpi (Mo) è la quarta nata nel moderno modo di operare di ErmGroup. La nuova struttura sorta in una delle zone meccanicamente più ricche di d'Italia, sarà l'ennesima fotocopia della collauda squadra, grazie anche alla preziosa collaborazione di chi in Emilia di Meccanica ne ha davvero masticata tanta.